L’evento in calendario dal 07.12.2023 al 07.01.2024 si è poi prolungato fino al 14 Gennaio a causa del cattivo tempo. La manifestazione, complessa per le nostre forze, ci ha tenuto impegnati nella progettazione e preparazione per tutto l’anno 2023 con grande dispendio di energie. Per l’impianto scenico è stato utilizzato un capannone coperto ma il freddo si è fatto sentire notevolmente. La Pro Loco di Campodarsego A.P.S. è stata nostra partner in questa avventura e si è spesa notevolmente per darci una mano nell’allestimento, nella sorveglianza e nel disallestimento finale. Un sentito grazie a tutto coloro che a vario titolo si sono prodigati.
Sei, sette postazioni in tutto con scenografie tipiche come la Casa di Babbo Natale, l’ufficio Postale dove scrivere ed inviare le letterine al Babbo, il presepio, opera di Franco Murer, allestito in una stalla d’altri tempi, una simpatica ambientazione di Frozen molto gettonata per le foto di grandi e piccini.
Nel bosco allestito con gnomi , folletti, renne, orsi e cerbiatti , ci ha fatto compagnia per tutto il periodo natalizio un pettirosso che qui, in questo luogo fantastico. aveva trovato degno riparo.
Tutte le installazioni sono state autoprodotte anche riciclando, ridipingendo e dando nuova vita a materiali ed installazioni di recupero trovate anche su mercatini e riadattate all’uso. La grande affluenza ci ha ripagato dello sforzo, ma soprattutto ha reso felici i nostri bambini. Arrivederci alla prossima edizione !